Skip to main content

UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

Sinclair

UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

Il 1 maggio 1916 Harry Sinclair fonda la Sinclair Oil a partire dalla fusione di 11 piccole compagnie petrolifere americane.
Rapidamente Sinclair diventa la settima compagnia petrolifera d’America.
Nel 1930 il “brontosauro” entra nel logo della compagnia.
“Dino” dopo quasi 90 anni è ancora fra i più riconoscibili loghi al mondo.

dyno

La FUCHS LUBRIFICANTI S.p.A. primo produttore indipendente di lubrificanti al mondo, a partire dai primi anni ’90 acquisisce il marchio SINCLAIR per la commercializzazione in Italia.
Attualmente la gamma SINCLAIR vanta prodotti di ultima generazione.
La gamma comprende una vasta gamma di prodotti che abbracciano la quasi totalità delle applicazioni motoristiche.
Infatti sono presenti prodotti quali i DYNO PERFORMANCE, oli motore per autovetture e veicoli commerciali leggeri, con tecnologia Low SAPS, a basse ceneri, idonei all’utilizzo su motorizzazioni equipaggiate con sistemi di post trattamento dei gas esausti come il Filtro Anti particolato.
I DYNO PERFORMANCE sono presenti in diverse gradazioni (SAE 5W-30 e 5W-40) e raccomandati per l’utilizzo in applicazioni differenti; ad esempio il DYNO PERFORMANCE PLUS è raccomandato su motorizzazioni GM piuttosto che VW e MB mentre il DYNO PERFORMANCE ULTRA è orientato maggiormente sull’utilizzo in applicazioni VW di ultima generazione oltre che MB e BMW.
Oltre ai oli motori di ultimissima generazione la gamma si compone di lubrificanti convenzionali come il SYNTH-O-VIS 10W-40 o INDY RACING 5W-40 e molto altro ancora.
La gamma SINCLAIR si compone anche di diversi lubrificanti per oli ingranaggi in diverse gradazioni.
SINCLAIR inoltre vanta prodotti per applicazioni industriali quali oli emulsionabili per il taglio metalli, oli bianchi ad uso tecnico, oli sformanti, ed oli idraulici.
SINCLAIR un brand di riferimento di FUCHS LUBRIFICANTI S.p.A.