Skip to main content

Il Team AMG Petronas festeggia la vittoria al Campionato del Mondo Costruttori FIA Formula Uno 2015

Il Team AMG Petronas festeggia la vittoria al Campionato del Mondo Costruttori FIA Formula Uno 2015

Il Team di Formula UnoTM Mercedes AMG Petronas è stato eletto Campione del Mondo Costruttori FIA Formula Uno 2015. Per la seconda volta si aggiudica il titolo Costruttori dopo la schiacciante vittoria dello scorso anno, quando la scuderia ha chiuso i giochi a ben quattro gare dalla fine della stagione, la sua ascesa è davvero irrefrenabile.

“Desidero congratularmi con il Team e con tutti i collaboratori per il duro lavoro, che anche quest’anno ci è valso il Campionato del mondo Costruttori”, ha commentato Datuk Wan Zulkiflee Wan Ariffin, Presidente e CEO del Gruppo Petronas. “Un grazie speciale va a Lewis e Nico: ogni volta che scendono in pista, gara dopo gara, ripagano l’impegno e la dedizione di tutti.”
E aggiunge: “Petronas è orgogliosa della partnership avviata con il Team di F1 Mercedes AMG Petronas e di aver contribuito a questo nuovo successo. È un onore collaborare con una squadra che condivide la nostra stessa passione e sete di vittoria e che alimenta la nostra grande vision: essere pionieri nello sviluppo degli oli motore per il settore automotive”.

La collaborazione tra Petronas e Mercedes-Benz nasce nel 2010,  stesso anno del ritorno della Casa delle Frecce d’argento in Formula Uno per la prima volta dal 1955.

Dalla collaborazione tra Petronas e il team Mercedes nasce una nuovissima gamma di carburanti e lubrificanti personalizzati (Primax, Syntium e Tutela), che ha permesso di vincere il Campionato Mondiale Costruttori FIA Formula Uno nel 2014 e 2015 e il Campionato Mondiale Piloti FIA Formula Uno nel 2014. Inoltre, a quattro gare dalla fine della stagione, anche quest’anno il team è saldamente alla testa della classifica piloti.

 

Fonte La Repubblica.it