Skip to main content

Petronas, lubrificanti da F1

Petronas, lubrificanti da F1

Fondata nel 1974, Petronas è una delle società leader mondiale all’avanguardia nel settore dei lubrificanti ed ha la propria sede legale in Malesia, precisamente nelle torri Petronas di Kuala Lumpur, progettate dall’architetto César Pelli.

Petronas produce e commercializza una gamma completa di prodotti lubrificanti di alta qualità per l’automotive e l’industria in oltre 80 paesi di tutto il mondo.

PETRONAS Lubricants International è la risorsa tecnica alla base della Partnership Tecnica tra PETRONAS e il Team di Formula Uno MERCEDES AMG PETRONAS, ed è responsabile della progettazione, dello sviluppo e della fornitura di Fluid Technology SolutionsTM – con lubrificanti, carburanti e fluidi per trasmissioni personalizzati per alimentare le Silver Arrows Petronas è una delle società leader mondiale all’avanguardia nel settore dei lubrificanti.

I Numeri di Petronas

Petronas possiede 11 impianti di miscelazione con una capacità produttiva complessiva di 615.000 tonnellate metriche/anno. Tutti gli stabilimenti sono certificati ISO9001 per la gestione della qualità e ISO14001 per la gestione ambientale.
Dispone di oltre 30 uffici commerciali in 23 paesi, gestiti tramite 5 uffici regionali per dare visibilità al marchio PETRONAS in oltre 86 paesi.
PETRONAS possiede anche 4 uffici di commercializzazione e 5 terminal logistici.

Petronas Numeri