Skip to main content

NUOVO CENTRO RICERCA PETRONAS A TORINO

petronas

NUOVO CENTRO RICERCA PETRONAS A TORINO

Nasce in Italia, a Villastellone, nel Torinese, il nuovo centro ricerche e sviluppo tecnologico di Petronas Lubrificants Internetional, leader mondiale della produzione di lubrificanti. I lavori di costruzione, per i quali sono stati investiti 60 milioni di euro, dovrebbero concludersi entro il 2017. Il nuovo polo sarà dotato di laboratori all’avanguardia, impianti ed attrezzature per lavori di ricerca e sviluppo sui lubrificanti e diventerà sede di competenze e conoscenze relative alla tecnologia di testing nei settori automotive ed industriale.
La Petronas avrà un centro ricerche in PiemonteUna volta terminato, il nuovo centro di Ricerca & Sviluppo Tecnologico diverrà un polo globale in grado di condurre ed orientare le esigenze tecnologiche e tecniche del business di PLI in Asia, Africa, America Latina e Nord America. Il nuovo centro consentirà ai clienti di PLI su scala mondiale di accedere alla competenza tecnica dell’azienda e di sperimentare direttamente il suo impegno per la tecnologia.

La tecnologia è un differenziatore chiave e vincente per PLI. Possiamo contare su una forte eredità ed una ricca esperienza nello sviluppo dei lubrificanti per alcuni dei pionieri del settore automobilistico a livello mondiale. Crediamo che il nostro impegno nella ricerca e nella tecnologia debba costantemente evolversi per migliorare i nostri prodotti e servizi al fine di sostenere la nostra crescita e affrontare la continua evoluzione dei motori. È per questo che concentriamo i nostri sforzi per costruire infrastrutture ed impianti di eccellenza, offrire prodotti innovativi, sviluppare i migliori talenti e fornire servizi tecnici all’avanguardia in ambito industriale” ha dichiarato Amir Hamzah Azizan, Managing Director/Chief Executive Officer di PLI.