09 Apr IL FUTURO E’ ELETTRICO
Il mercato delle auto elettriche sta stabilendo nuovi record, ridisegnando la mappa nel settore automobilistico, e interessando dunque anche i produttori di lubrificanti e altri fornitori del settore.
Le soluzioni tecniche e gli atteggiamenti nei confronti della mobilità sono attualmente in discussione.
Nel corso del 2017 la vendita di auto elettriche dovrebbe superare un milione di unità nel mondo, questo è un record che dimostra quanto rapidamente l’industria automobilistica stia cambiando.
Sempre più città si avviano verso il divieto di veicoli diesel nelle loro strade: a Parigi, Città del Messico, Madrid e Atene, tale divieto potrebbe essere in vigore entro il 2025.
La mappa viene ridisegnata in un settore che prevede di vendere 77 milioni di veicoli quest’anno, e le auto elettriche rappresentano una quota crescente di quel numero.
“È chiaro che gli sviluppi stanno procedendo a velocità diverse nei diversi paesi. La Norvegia e i Paesi Bassi hanno introdotto potenti incentivi e obiettivi chiari e sono i paesi con la più grande quota pro capite di auto elettriche. Altri paesi non hanno elevate vendite di veicoli elettrici, ma questo non influisce sulla previsione futura: i veicoli elettrici stanno arrivando e arriveranno prima di quanto possiamo pensare al momento “ afferma Markus Garb, Responsabile del Global Automotive Product Management di FUCHS, e continua “Penso che vedremo un bel po ‘di veicoli elettrici in tutta Europa entro il 2030, specialmente nelle grandi città densamente popolate, mentre nelle aree rurali, è probabile che i consumatori dipendano in parte dalle soluzioni ibride”.