fuchs acquisizioni

2015: L’ANNO RECORD DI FUCHS

Il 2015 è stato un anno record per il gruppo FUCHS. Vendite e margini sono cresciuti come non mai. Nel 2015 il volume di vendite ha raggiunto i 2.07 miliardi di € e il margine i 236 milioni di €. I buoni risultati sono attribuibili a molteplici fattori e tra questi vale la pena ricordare, le buone performance delle acquisite Pentosin-Werke e della divisione lubrificanti di Statoil Fuel & Retail Lubricants.

FUCHS, l’azienda fondata nel 1931 oggi vanta oltre 100.000 clienti a livello internazionale attraverso oltre 50 sedi e stabilimenti produttivi particolarmente innovativi sparsi in più di 40 paesi.

Il gruppo FUCHS è oggi il maggior produttore indipendente di lubrificanti al mondo con prodotti all’avanguardia per l’autotrazione, anche come primo riempimento, la trazione pesante, l’agricoltura, il movimento terra, il mondo delle 2 ruote (SILKOLENE), ma anche l’industria alimentare, quella aerospaziale, la produzione del vetro, quella del cemento, i grassi e molto altro ancora.

Conosciamo meglio Pentosin-Werke

cfFondata nel 1927 ad Amburgo, in Germania, Deutsche Pentosin-Werke GmbH è riconosciuto a livello mondiale come un innovatore e produttore leader per l’industria automobilistica. Pentosin ha incontrato gli esigenti standard di molti dei costruttori automobilistici – ottenendo 27 record mondiali.
Pentosin è riconosciuto da tecnici professionisti in tutto il mondo come leader nella tecnologia dei fluidi idraulici.

Due dei prodotti più conosciuti prodotti dalla Pentosin sono sicuramente il CHF202 e il CHF11s, fluido sintetico dalle alte performance.

 

Conosciamo meglio Statoil Fuel & Retail Lubricants

La Statoil con un occupazione di circa 25.000 persone, era un’azienda norvegese istituita nel 1972.
La sede centrale si trovava nella capitale petrolifera norvegese, Stavanger. Il 1º ottobre 2007 la compagnia si è fusa con la Norsk Hydro, divenendo StatoilHydro, la maggiore compagnia offshore di petrolio e gas del mondo. Nel recente dicembre è stata acquisita dal gruppo Fuchs.

 

L’operazione di acquisizione ha permesso al GRUPPO FUCHS di aggiungere un importante tassello alla propria gamma di prodotti e di rafforzare la propria presenza sul mercato e di aumentare il proprio livello di innovazione nel campo della produzione dei fluidi e dei lubrificanti e costituisce una grande opportunità di ulteriore crescita.