29 Gen MIDAC ITINERIS STOP & START
Due nuove nate in casa MIDAC: le batterie Itineris Stop & Start AGM (Absorptive Glass Mat Technology) e Itineris Stop & Start CFB (Cycling Flooded Batteries)
La gamma MIDAC Itineris Stop & Start ha come principale caratteristica quella di resistere ad un elevato numero di micro cicli di carica e scarica che hanno luogo soprattutto nel ciclo urbano, in cui il rallentare fino a zero e poi ripartire è molto più frequente. Il che tradotto vuol dire che queste batterie sono pensate per non vedere diminuite le prestazioni e, invece, veder aumentata la loro resistenza nonostante le continue soste e rallentamenti.
La tecnologia delle batterie MIDAC itineris Stop & Start AGM prevede l’uso di speciali additivi atti a rendere la materia attiva più compatta e resistente ai cicli di carica e scarica, l’uso di un separatore in microfibra di vetro atto a trattenere l’acido, la minima stratificazione dell’elettrolito e non ultima, la possibilità di alloggiamento nel vano passeggeri o nel bagagliaio.
La batteria MIDAC Itineris Stop & Start AGM è l’ideale pe motori Stop & Start con recupero dell’energia di frenata.
Le batterie MIDAC Itineris Stop & Start CFB sono batterie “sigillate” con doppio coperchio e sistema a labirinto termosaldato. La tecnologia utilizzata per la produzione delle piastre e della materia attiva e il tipo di separatori garantiscono le prestazioni per migliaia di micro cicli, anche ad elevate profondità di scarica.
Le batterie MIDAC Itineris Stop & Start, come tutte le altre dell’intera gamma Midac, vengono consegnate sempre al massimo livello di tensione grazie a programmi di carica effettuati al momento dell’ordine dei clienti.