Skip to main content

MIDAC: Passione, dedizione e innovazione per raggiungere l’eccellenza

Azienda Midac

MIDAC: Passione, dedizione e innovazione per raggiungere l’eccellenza

Azienda nata nel 1989, unica realtà a produrre batterie avviamento, trazione e stazionarie in due stabilimenti produttivi in Italia (Soave, ove si trova l’ Headquarter dell’ azienda e Cremona), in oltre venticinque anni Midac SpA è diventata una delle aziende leader in Europa con prodotti distribuiti in tutto il mondo.

I risultati raggiunti sono il frutto dell’impegno con cui in ogni reparto, in ogni ufficio, si è lavorato per migliorare i prodotti e il servizio e per cercare soluzioni nuove, ma è anche grazie alla fiducia che clienti e partner hanno accordato all’azienda se si sono raggiunti certi Batterie Midactraguardi tecnologici e di bilancio. Le sfide del futuro vedono una produzione sempre più impegnata a coniugare performance e ambiente, qualità costruttiva e ottimizzazione della filiera costruttiva, apertura ai mercati e rafforzamento dell’identità italiana, perché solo attraverso la ricerca tecnologica, l’attenzione per il prodotto e la valorizzazione delle risorse umane, Midac può raggiungere nuovi obiettivi.

Va sottolineato, a supporto di ciò, che Midac sottopone a prove di laboratorio le materie prime in entrata in azienda (test fisico – chimici), così come il prodotto finito (test meccanici, funzionali ed elettrici) per garantire la massima affidabilità della produzione.

Il settore Automotive

Per il settore Automotive, inoltre, gli standard di qualità e le prove di resistenza e sicurezza, come ad esempio il Roll-Over Test, rispondono ai severi capitolati delle principali Case automobilistiche mondiali, delle quali è anche ovviamente fornitrice.

La gamma a disposizione è completa e copre praticamente le esigenze del parco circolante veicoli.
Inoltre, per rispondere in toto alle esigenze della clientela, sono di recente introduzione i modelli per vetture Start&Stop sia tipologia CFB, sia tipologia AGM. Per quanto riguarda la gamma per camion/trattore/bus, viste le esigenze di maggior robustezza ed affidabilità, sui modelli di alto amperaggio, sono state apportate migliorie tecniche considerevoli (vedasi introduzione dei separatori in lana di vetro).

Tutto sempre e comunque per garantire sempre e comunque l’eccellenza.

Scopri il catalogo Valpetrol delle batterie Energeco dell’azienda Midac.